GIARRATANA SORRIDE ANCHE NEL FEMMINILE

La pallavolo a Giarratana regala risultati anche nel femminile,e sono poche le realtà che di questi tempi riescono a trovare energie,organizzazione e qualità per lavorare bene su entrambi i fronti.
Per la società Iblea il piatto è servito al completo:le forze dirigenziali e dei tecnici che lavorano su ambedue le parti regalano successi e soddisfazioni alla pallavolo locale che nutre un movimento che in provincia invidiano tutti.
Nel MASCHILE infatti la squadra di D è quasi promossa,e prepara la prossima stagione con una positività tale che non esclude un ritorno nella massima serie regionale.
Nel FEMMINILE come preannunciato niente è da meno. L’intero settore gestito da Gianluca Giacchi ha grandi margini di miglioramento: l’Under 14 lotta ancora per il titolo provinciale,e la Prima Divisione femminile (formata interamente da atlete locali) ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per disputare il prossimo anno un campionato di serie superiore,contando ovviamente sui margini di crescita che le piccole del vivaio Ibleo potranno avere giorno dopo giorno.
Nell’ultimo turno le “donne di casa” si sono imposte per 3-0 sulla compagine Ispicese,piazzandosi quindi nelle zone nobili della classifica che rispecchiano il buon momento che la squadra sta affrontando.Regia affidata nelle mani incantate dell’ancor giovane Giucastro che,con l’esperienza di tutt’altro livello,regala alle compagne Sanvitine sogni di palcoscenici di ben altro spessore. Grande prova di esperienza per La Ferlita in opposto e della veterana Dell’Albani,entrambe trascinatrici di un gruppo caparbio,promettente ma tanto giovane da non poter non fare tesoro degli esempi di pallavolo che le grandi trasmettono con autorità in campo. Partita mai messa in discussione e chiusa dalle sassate di Agosta che schiacciava per il Giarratana anche negli anni della serie D allenata da Corallo.
Da sottolineare l’immensa e strepitosa cornice di pubblico che conferma Giarratana come piazza storica del volley, capace di regalare emozioni dagli spalti anche nelle serie meno titolate:un interesse che porterà tutto il settore dirigenziale a valutare nel futuro un grande progetto di crescita che punterà anche su serie e categorie che appartengono ad una realtà come GIARRATANA.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it