È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIACCHI E CIRNIGLIARO SUGLI STATI GENERALI DELL’AEROPORTO DI COMISO
07 Set 2012 13:45
Le notizie giunte e portate al tavolo anche dal Presidente della CCIAA, dott. Gambuzza, dell’incontro e dell’Elezione del nuovo Presidente della SAC, Giannone, e del nuovo Amministratore Delegato Torrisi della Stessa ci da qualche speranza in più. Le priorità indicate dall’Amministratore Delegato sono la risoluzione della problematica Windjet e il decollo dell’Aeroporto di Comiso, queste sono le dichiarazioni e gli impegni assunti appena eletto e ribadite stamattina in una telefonata arrivata nel corso dell’incontro degli Stati Generali che ci confortano e ci lasciano intravedere finalmente una posizione nuova che non dovrebbe più vedere la SAC sonnolente rispetto alla mancata apertura dell’aeroporto di Comiso.
Un grazie va rivolto anche al Presidente della CCIAA poiché è anche grazie al “voto” espresso dal Dott. Gambuzza che ha reso possibile questa duplice importante elezione.
Restiamo preoccupati solo per il tempo che inevitabilmente si sta perdendo nell’attesa dell’incontro con i ministeri dell’Economia e dell’Infrastruttura che tarda ad essere calendarizzato. Le nostre speranze restano aggrappate all’Ufficio del Governo Territoriale nella persona di Sua Eccellenza Il Prefetto, Dott.ssa Cagliostro Giovanna che ha già avuto modo di dimostrare, in diverse occasioni, il proprio impegno e la propria sensibilità a favore della risoluzione della mancata apertura dell’aeroporto di Comiso.
La commissione degli Stati Generali al suo completo incontrerà Sua Eccellenza nei primissimi giorni della settimana prossima e ci auguriamo che in quella sede il Prefetto ci comunichi la data dell’Incontro Interministeriale, incontro richiesto a gran voce da Tutti gli Stati Generali nel primo incontro. Qualora in quella sede non dovessimo avere la certezza dell’incontro in tempi brevissimi con i Ministeri interessati, annunciamo sin d’ora
“nuove” eclatanti azioni di protesta!
Il tempo è nemico dell’economia, dello sviluppo e del reddito di migliaia di famiglie, queste sono le motivazioni che ci spingono a PRETENDERE l’immediata apertura dell’Aeroporto di Comiso.
© Riproduzione riservata