GARA DI ENDURO IN UNA ZONA ARCHEOLOGICA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Da notizie apprese dalla stampa veniamo a conoscenza che da venerdì a domenica a Kastalia si terrà una gara nazionale di enduro. Il percorso di gara sembra ricadere in parte nella zona di tutela 3 dove il piano paesaggistico obbliga ad “attuare la conservazione del patrimonio naturale esistente attraverso il monitoraggio e la manutenzione e favorire interventi di rinaturalizzazione e di sostituzione delle specie vegetali alloctone con specie autoctone, al fine del potenziamento della biodiversità;” e in parte in zona di tutela 1 zona archeologica per il quale è previsto “l’obiettivo di  assicurare la godibilità dei siti, salvaguardare il contesto naturale, il decoro e l’integrità dei luoghi.”
Considerato la gran mole di partecipanti, personale al seguito e migliaia di spettatori riteniamo che il patrimonio naturale e il contesto naturale siano molto a rischio e quindi inopportuno che la gara si svolga in quel sito. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it