GANODERMA LUCIDUM E CAFFÈ: LA MISCELA PERFETTA

La stragrande maggioranza delle persone in tutto il mondo beve caffè anche più volte al giorno e tutti, chi più chi meno, possiamo considerarci degli esperti di questa diffusissima bevanda. Tutti però conosciamo anche gli inconvenienti che dà il caffè soprattutto se preso in quantità elevata durante il giorno, ma non tutti sanno che ha degli effetti benefici anche abbastanza importanti. A questo proposito le ricerche scientifiche hanno dimostrato che la caffeina, il principio attivo più importante presente nel caffè, riesce a ostacolare la crescita e la diffusione delle cellule tumorali, rinforza l’effetto degli antidolorifici e, soprattutto, dà lucidità mentale e una buona energia fisica. Tuttavia, accanto a questi effetti positivi, il caffè è causa di tanti altri effetti negativi i quali, molte volte, inducono le persone a sospenderne l’assunzione. Tutti sappiamo che il caffè, determinando un restringimento dei vasi sanguigni, è causa dell’aumento della pressione arteriosa, può provocare tachicardia, mal di testa e dolori articolari; favorisce un aumento della produzione di acidi gastrici con conseguente gastrite, esofagite e alterazione del pH corporeo; stimola il sistema nervoso determinando insonnia, ansietà, confusione mentale e irritabilità.

Come fare allora per poter godere del piacere che dà un buon caffè e usufruire  contemporaneamente dei suoi effetti benefici senza incorrere nei disturbi che può dare un’assunzione frequente di questa bevanda?

Oggi abbiamo la soluzione e si chiama Ganoderma lucidum.

Tra le tante proprietà benefiche del Ganoderma lucidum ci sono anche quelle di abbassare la pressione arteriosa, di regolare il battito cardiaco, di ridurre l’acidità gastrica, di calmare la tensione nervosa regolando il sonno e riducendo gli stati di ansietà, di irritabilità e di confusione mentale, tutti effetti positivi che si oppongono agli effetti negativi della caffeina. Quindi il Ganoderma lucidum praticamente annulla gli effetti negativi della caffeina e addirittura ne potenzia gli effetti positivi soprattutto quelli che riguardano la lucidità mentale, l’energia fisica e la resistenza a una eventuale insorgenza di tumore.

A questo punto la conclusione logica è che se noi associamo il caffè al Ganoderma lucidum eliminiamo tutti gli inconvenienti che la caffeina può apportare al nostro organismo e ne potenziamo i suoi effetti benefici, ciò vuol dire che possiamo bere questa gustosa bevanda liberamente, naturalmente nelle quantità più appropriate, e anche le persone che, per un motivo o per un altro, ci avevano rinunciato, in questo modo possono riprendere a godere del piacere che può dar loro una bella tazza di caffè al Ganoderma considerato anche che questo fungo eccezionale non toglie affatto  al caffè il suo gusto caratteristico, anzi lo rende più morbido e cremoso.

                                                                                   

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it