Futsal Ragusa: La gara che decide una stagione

Non sono bastate 14 giornate per stabilire chi è la bella del reame. E così, dopo una stagione dominata, la terza in classifica è distante ben 9 punti, Futsal Ragusa e Meta Catania hanno avuto bisogno di uno spareggio per decidere chi conquisterà il diritto a giocare, l’anno prossimo, in serie A2.


Domani, domenica 3 aprile, sul neutro di Augusta, il campo della disfida sarà il PalaJonio di via Buozzi, fischio d’inizio fissato per le ore 17, ragusane e catanesi dovranno dare il massimo, e sperare che anche un pizzico di fortuna le assista, perché una stagione che già si può definire ottima diventi eccezionale.


Il percorso grazie al quale le due squadre sono arrivate a questo spareggio è speculare: 11 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta per parte, quindi nessuna delle due compagine parte con i favori del pronostico. Se ci trovassimo di fronte a un incontro di boxe, allora probabilmente la vittoria sarebbe stata assegnata, ai punti, alle iblee, forti dei loro 61 gol fatti e solo 17 subiti (le catanesi ne hanno segnati 52 e subiti 25) e dei 4 su 6 punti disponibile negli scontri diretti (vittoria per 3-0 in casa, pareggio per 3-3 a Catania). Ma domani si giocherà a calcio, e quindi questi ragionamenti valgono zero.


Quello che conta, nei 60 minuti regolamentari, ed eventualmente se fosse necessario nei 10 supplementari, sarà fare almeno un gol in più delle avversarie. E se 70 minuti non dovessero bastare si ricorrerà ai calci dal dischetto.
Purtroppo il PalaJonio non è omologato per accogliere gli spettatori e di conseguenza la gara si disputerà a porte chiuse e in assenza di pubblico. Saranno ammesse al palazzetto solo le giocatrici e i rispettivi staff.


Per le ragazze di mister Marino, però, le partite importanti non finiranno domani intorno alle 18. Mercoledì saranno chiamate ad un altro importante appuntamento: la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Al PalaParisi, infatti, arriveranno le salentine del Levante Caprarica. Fischio d’inizio alle ore 19.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it