Torna l’allarme ossigeno terapeutico nel territorio ibleo. La vicepresidente del Consiglio comunale di Ragusa, Rossana Caruso, ha inviato una formale segnalazione via PEC alle massime autorità regionali e provinciali per denunciare l’ennesima emergenza legata alla indisponibilità di ossigeno gassoso terapeutico nelle farmacie. Non è la prima volta che accade: già qualche mese fa, una prima […]
Furto in bar a Comiso: Polizia recupera furgone rubato, indagini in corso
24 Ago 2024 20:19
Notte movimentata a Comiso, dove si è consumato un furto all’interno di un bar. Nonostante il rapido intervento della Polizia di Stato, i ladri sono riusciti a fuggire, ma le forze dell’ordine hanno recuperato un furgone rubato, restituendolo al legittimo proprietario.
Il Furto e l’Intervento della Polizia
Tutto è iniziato con una segnalazione giunta al Commissariato di Polizia di Comiso da parte del proprietario di un bar, che ha denunciato il furto di una macchinetta cambiamonete. Gli ignoti malfattori si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, sottraendo il dispositivo.
Grazie alla prontezza del proprietario, che aveva installato un sistema di sicurezza con GPS all’interno della macchinetta, è stato possibile localizzare il suo movimento sulla SP 15, la strada che collega Comiso a Kastalia. Immediatamente, gli agenti delle Volanti dei Commissariati di Comiso e di Vittoria si sono diretti sul posto per intercettare i ladri in fuga.
L’Inseguimento
Durante il tragitto, i poliziotti hanno individuato un furgone sospetto. Alla vista delle forze dell’ordine, il conducente ha fatto scendere rapidamente un passeggero che è riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le sue tracce. Nel frattempo, il guidatore ha tentato di dileguarsi a tutta velocità, dando il via a un inseguimento che si è concluso sulla Strada Regionale 53.
Capendo di non avere vie di fuga, il ladro ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga a piedi nelle campagne circostanti, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Il Recupero del Furgone Rubato
Successivamente, il furgone abbandonato è stato sottoposto ad accertamenti da parte degli agenti, i quali hanno scoperto che il mezzo era stato rubato pochi giorni prima. Il legittimo proprietario, avvisato immediatamente, si è recato sul posto ed ha potuto riabbracciare il proprio veicolo, mostrando gratitudine nei confronti della Polizia di Stato per il rapido intervento.
Le indagini proseguono per identificare i responsabili del furto e per recuperare la refurtiva sottratta al bar di Comiso.
© Riproduzione riservata