La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Fumarole: a Scoglitti denunciati due rumeni
21 Set 2023 14:06
Sono state denunciate due persone a Scoglitti accusate di illecito stoccaggio e smaltimenti di rifiuti e “getto di cose”. Si tratta di due rumeni: una donna di 56 anni e un suo connazionale di 30 anni, rispettivamente imprenditrice agricola e addetto al settore agricolo. Il 18 settembre i carabinieri hanno notato una nube scura e un forte odore acre nell’aria proveniente da un’azienda agricola del vittoriese gestita da due rumeni. Sul posto, vi erano rifiuti di vario tipo: plastica, polistirolo, scari di lavorazione agricola. Tutti questi rifiuti erano in fiamme.
LA DENUNCIA E IL SEQUESTRO DELL’AREA
Dopo aver messo in sicurezza l’area interessata dalla combustione e dai rifiuti, i Carabinieri hanno effettuato gli approfondimenti sull’azienda. I due sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria. L’area è stata sequestrata. In totale, la combustione illecita ha interessato circa 600 mq.
© Riproduzione riservata