Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Frigintini Calcio pronto all’esordio in Promozione: sfida al Priolo Gargallo FC al “Vincenzo Barone”
26 Set 2025 17:33
Archiviato il match di andata del primo turno di Coppa Italia, per il Frigintini Calcio di Ciccio Di Rosa è tempo di pensare al campionato. Domenica 28 settembre i rossoblù debutteranno al “Vincenzo Barone” di Modica contro il Priolo Gargallo FC, formazione accreditata tra le favorite del Girone D di Promozione.
Una sfida subito ad alta intensità
L’esordio non sarà dei più semplici: il Priolo Gargallo, guidato dal tecnico Maurizio Intagliata, nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Eccellenza perdendo solo la finale playoff con il Kamarat. Durante l’estate si è ulteriormente rinforzata per puntare al salto di categoria.
Il Frigintini Calcio, invece, arriva a questo appuntamento con una squadra giovane e motivata, che punta a crescere settimana dopo settimana. «Sappiamo che sarà una partita difficile – dichiara Salvo Vitale – ma lavoriamo bene in un clima positivo e con il mister e il suo staff che credono fortemente in noi. Vi aspettiamo al Barone per vivere insieme questo esordio».
Le parole del tecnico Ciccio Di Rosa
Il mister rossoblù sottolinea il valore dell’impegno: «Affrontare una squadra come il Priolo Gargallo deve essere per noi motivo di orgoglio. Scenderemo in campo per giocarcela con coraggio, senza mai abbassare la testa e senza perdere di vista i nostri obiettivi stagionali. La presenza di tanti debuttanti in categoria deve rappresentare motivo di soddisfazione e stimolo a crescere».
Arbitri e designazioni
La gara tra Frigintini Calcio e Priolo Gargallo FC sarà diretta dall’agrigentino Giuseppe Mandracchia, assistito dai ragusani Saverio Francesco Di Martino e Giovanni Agolino. Fischio d’inizio al “Vincenzo Barone” previsto per domenica pomeriggio.
I rossoblù sono pronti a giocarsi le proprie chance davanti ai tifosi, che rappresentano la spinta in più per iniziare con il piede giusto la stagione di Promozione 2025/2026.
© Riproduzione riservata