FOLLA IMMENSA AI FUNERALI DEL DOTT. GIOVANNI GUCCIONE

Una folla immensa a mala pena contenuta nella Cattedrale di San Giovanni a Ragusa ha assistito all’ultimo saluto della città al “farmacista” per antonomasia, voluto  bene da tutti, pazienti e non, il farmacista di Ragusa Oggi (la farmacia è nello stesso quartiere della redazione centrale del giornale) il grande dei farmacisti Guccione, sempre sorridente, sempre affabile, sempre disponibile ad incoraggiare tutti.

Ci incontravamo quasi tutti i giorni anche quando aveva passato il testimone professionale ai figli per un’attività che è tra la farmacia e la casa di amici veri. Anche i figli e tutto il personale sono come il padre ma lui il dott. Giovanni Guccione che ci ha lasciati a 79 anni era davvero speciale, con lui avevamo un rapporto unico, la stessa università sia pure in facoltà diverse, il famoso compagno di studi Carlo Croccolo, anche lui farmacista ma poi grande attore, la stessa pronuncia napoletana che a volte dissimulava le origini siciliane e infine, ma non ultimo, un grande cuore, una onestà non solo intellettuale, una generosità rara e quindi più preziosa.

Anche per noi, oltre che per tutti i parenti e gli amici è una grande perdita. E proprio per non voler essere tristi e quindi farcene una ragione  salutiamo il grande farmacista Guccione con una frase che ci dà la certezza di ritrovarlo ancora. “Ai tuoi fedeli, o Signore, la vita non sarà tolta ma rinnovata”. Ciao Grande Giovanni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it