È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FLORIDIA (SR). I CARABINIERI ARRESTATANO DUE SOGGETTI
13 Gen 2016 12:18
I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato due soggetti responsabili dell’incendio di una macchina di grossa cilindrata commesso nella notte di eri 12 gennaio, alle ore 03:00 circa, a danno di un privato cittadino.
In particolare nella notte di ieri i Carabinieri di Floridia impegnati in un servizio di controllo del territorio, allertati dalla Centrale Operativa, sono intervenuti poiché era stata incendiata una macchina andata poi completamente distrutta dalle fiamme. Nell’immediatezza i Carabinieri hanno avviato un’intensa attività d’indagine che ha permesso in pochissime ore, di identificare gli autori del reato in Fortunato ANZALONE, classe 1986, di Floridia, disoccupato, incensurato e in Giuseppe VENEZIANO, classe 1978, di Floridia, con precedenti di polizia.
Il gesto è da ricondurre a dissidi tra gli autori del reato e il proprietario dell’autovettura che già nel novembre scorso era stato oggetto del medesimo gesto anche se in quella circostanza l’auto aveva riportato solo pochi danni.
I due arrestati, accompagnati presso la Tenenza di Floridia per le incombenze di rito, sono stati tradotti al carcere di Cavadonna così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa,.
SIRACUSA. AVEVA RUBATO IN UN RISTORANTE. I CARABINIERI DI ORTIGIA ARRESTANO UN SIRACUSANO
I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia, a termine di un’attività d’indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Dott. Antonino Nicastro della Procura di Siracusa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di GAROFALO SALVATORE, siracusano di 31 anni, pregiudicato, per il reato di furto aggravato all’interno di un ristorante di Ortigia. Il GAROFALO lo scorso 28 luglio si era introdotto all’interno di un ristorante di Ortigia forzandone la porta di ingresso e portando via diverse casse di vino e la somma di 400,00 euro. I Carabinieri hanno così avviato un’attività d’indagine che ha permesso di poter identificare in GAROFALO l’autore del reato, peraltro già noto per altri furti commessi a Siracusa.
L’arrestato dopo le incombenze di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Cavadonna così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
LENTINI (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO, SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Lentini – I Carabinieri della Stazione di Lentini, nell’ambito di alcuni controlli alla circolazione stradale, hanno tratto in arresto un 50 enne residente a Lentini poiché resosi responsabile della “violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale”.
L’uomo, infatti, contravvenendo alle prescrizioni della misura di prevenzione da cui è gravato, è stato sorpreso in via Tintoretto alla guida di una “motoape” pur essendo sprovvisto di patente di guida perché revocata. Il motoveicolo, sprovvisto anche di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
FERLA (SR). I CARABINIERI ESEGUONO UN ORDINE DI CARCERAZIONE
I Carabinieri di Ferla hanno dato esecuzione ad un ordine dell’autorità giudiziaria emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Siracusa nei confronti di un 44enne di Ferla, con precedenti di polizia, dovendo questi scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti.
L’uomo, infatti, fu arresto nell’aprile del 2015, allorquando all’esito di un controllo sulla SS 124, fu sorpreso dai militari di Ferla a bordo della propria autovettura e trovato in possesso di 200 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina, occultati all’interno del vano motore.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Siracusa, ove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria
© Riproduzione riservata