È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FINISCE SENZA RETE LA PARTITA DEL RAGUSA
11 Nov 2012 16:22
Finisce in parità la sfida tra Ragusa e Vibonese. Per la squadra di Anastasi si tratta del terzo risultato consecutivo. Una partita dai due volti un brutto primo tempo della squadra locale che ha rischiato più di una volta di andare sotto, mentre nella ripresa ha molte occasioni per portare a casa il risultato pieno. La prima azione degna di nota arriva al 22pt con Cosenza che ci prova dal limite d’area, ma il tiro dell’attaccante ospite viene deviato da Ferla. Alla mezz’ora un salvataggio di Foderaro sulla linea salva il risultato. A dieci minuti dallo scadere del primo tempo il bomber Panatteri impegna seriamente Saraò dal limite d’area che fa un vero miracolo deviando in angolo la sfera. Al tramonto del primo tempo contropiede della Vibonese che per poco non si concretizza con il goal di Marasco, migliore in campo della squadra ospite, il tiro del numero nove lambisce il palo. Nella ripresa il Ragusa parte subito forte e dopo sessanta secondi Bonarrigo impegna il portiere su calcio di punizione. Al 7st. Anastasi mette in campo Arena per un spento Alma e la musica cambia. Al 11st incrocio dei pali di Bonarrigo dai trenta metri che non riesce a far gridare i sostenitori azzurri. Al 20st si fa vedere la Vibonese dalle parti di Ferla con Marasco che non impegna minimamente l’estremo difensore locale. A metà del secondo tempo bella azione manovrata del Ragusa con Arena che appoggia al capitano Bonarrigo che crossa per Panatteri il quale manda di poco fuori. Al 38st si rende protagonista il sig. Zingrillo di Seregno che annulla un goal a Bonarrigo su calcio di punizione battuto magistralmente che ha portato tutta la squadra locale alle proteste. Prima del triplice fischio finale il Ragusa viene bloccato dall’istinto di Saraò su colpo di testa di Fontana. Nel prossimo turno la squadra ragusana sarà impegnata in trasferta contro Gelbison.
RAGUSA – VIBONESE 0 -0
RAGUSA: Ferla, Piluso, Gona, Buscema, Fontana, Raimondi, Spampinato, Foderaro, Panatteri, Bonarrigo, Alma ( 7st Arena). All. Anastasi ( Falco, Di Vita, Iozzia, Milazzo, Nassi, Panepinto.
VIBONESE: Sarao’, Gori, Catersino, Kalambay, D’angelo, Zegatti, De Cristofero, Cosenza, Marasco, Brescia, Cibelli. All. Soda ( Verterame, Barreca, Campo, Bruzzese, Martino, Cosi, Mercuri)
Arbitro: Sig. Andrea Zingrillo di Seregno note: 300 spettatori circa Ammoniti Marasco, Caterisano, D’Angelo ( Vibonese)
© Riproduzione riservata