Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
FINISCE IN PAREGGIO L’ANDATA DEI PLAY OUT
19 Mag 2013 16:59
Finisce in parità la prima sfida tra Ragusa e Palazzolo con un gol per tempo. Gli uomini di mister Massari, alla sua seconda panchina stagionale, hanno un avvio tremendo e si trovano sotto dopo appena sette minuti grazie ad un gol dell’attaccante Gennarino. La squadra locale accusa il colpo e non riesce a rendersi pericolosa tra le parti di Scordino. Si deve aspettare il 20pt per vedere la prima reazione del Ragusa con Spampinato che colpisce la traversa dal limite dell’area piccola servito da capitan Bonarrigo dopo un’azione personale. Tre minuti più tardi il Palazzolo ha l’occasione per chiudere i conti dopo appena venti minuti di gara. Aperi scattato sul filo del fuorigioco davanti a Ferla spedisce la sfera sopra la traversa. Un minuto più tardi Spampinato, il più incisivo dei locali, tira dal limite ma è stata ottima la risposta dell’estremo difensore ospite che manda in angolo. A dieci minuti dal termine ancora il Ragusa ci prova con Fontana sui sviluppi di un calcio d’angolo, ma il giovane Scordino dice di no. Al tramonto del primo tempo il Ragusa rimane in dieci per l’espulsione di Gona reo di aver commesso un fallo al limite d’area su Gennarino. Nella ripresa il Ragusa cerca subito il gol del pareggio ma Impallari tira debolmente. Al 18st la partita viene sospesa per dieci minuti a causa di un parapiglia tra Sarli ed un barellieri. L’arbitro espelle il giocatore e precedentemente aveva espulso per protesta il capitano Miraglia. Quando riprende il gioco il Palazzolo gioca in nove, mentre il Ragusa con l’uomo in più cerca il gol del pareggio che arriva al 41st con un gran tiro di Alma subentrato nella ripresa al posto di uno spento Arena. Dopo il gol del pareggio gli uomini di Massari cercano il gol della vittoria, ma al 44st colpiscono il secondo legno di giornata con Impallari sotto misura su cross di Alma. Dopo dieci minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Domenica prossima il Ragusa a Palazzolo deve vincere per non retrocedere dopo un anno in Eccellenza.
RAGUSA – PALAZZOLO 1- 1
7PT Gennarino, 41ST Alma
RAGUSA: Ferla, Piluso, Milazzo, Gona, Fontana, Iozzia, Spampinato, Buscema, Impallari, Bonarrigo, Arena ( 31st Alma) All. Masari ( Falco, Nassi, Romeo, La Rosa, Guccione, Licitra)
PALAZZOLO: Scordino, Mastria, Miraglia, Martines ( 32st Alderuccio) Chiariello, Perricone, Ike, Aperi ( 10st Cunsolo) Mazzeo, Sarli, Gennarini( 15st Peluso) All. Pidatella ( Oliva, Caputa, De Luca, Costanzo)
Arbitro: Sig. Giua Antonio di Pisa
Ammonito: Perricone, Mastria, Scordino ( Palazzolo ), Iozzia ( Ragusa) Espulso Miraglia, Sarli e Gona
© Riproduzione riservata