FINANZIATO CON 437MILA EURO IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE “LA MELAGRANA” DI MODICA BASSA

Il Dipartimento regionale delle Attività Produttive ha pubblicato nella giornata del 19 aprile la graduatoria per l’accesso alle agevolazioni previste per i Centri Commerciali Naturali, a valere sui finanziamenti comunitari del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007-2013: nella lista risulta beneficiario di 437mila euro (di cui 168mila di contributo regionale) il Centro Commerciale Naturale “La Melagrana” di Modica Bassa.

A tal proposito Marisa Giunta di ConTEaModica si complimenta con tutti i soci del CCN per l’ottimo lavoro svolto, una tale opportunità consentirà infatti al sistema urbano del centro storico di conoscere un’importante rivitalizzazione.

Sono tutte risorse che potranno essere investite nella promozione dell’area del CCN, non solo come finanziamenti alle singole imprese in un momento economico così delicato, ma anche come interventi complessivi e razionali di adeguamento agli standard che un’importante area commerciale deve dimostrare.

L’ottimo punteggio ottenuto dal CCN “La Melagrana” è stato senza dubbio favorito sia dal grande numero degli associati, che risponde pienamente allo spirito di questo tipo di consorzi, sia soprattutto dalla collocazione in un’area storica e monumentale, che fa sì che gli interessi del Centro commerciale coincidano anche negli interessi di sviluppo e promozione della città.

Una buona posizione ha ottenuto anche il CCN Polocommerciale, pur non potendo contare sul vantaggio di questa caratteristica: la forza degli altri requisiti dimostrati ha consentito anche a questo consorzio di collocarsi in posizione ammissibile, tra quelle prossimamente finanziabili.

“Resta da verificare – conclude Giunta – il motivo per cui non è stato finanziato il CCN Francavilla di Modica Alta, che è altrettanto strategico per la città: ci impegneremo per andare a fondo alle ragioni che allo stato attuale hanno impedito l’accesso ai finanziamenti, al fine di verificare che ci siano ancora possibilità di questo o di altro tipo per dare un sostegno anche a questa importanti realtà economica”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it