Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
FINANZIARIA REGIONALE: GARANTIRE I FINANZIAMENTI AI CONSORZI UNIVERSITARI SICILIANI
04 Apr 2011 13:22
Il Presidente f.f. del Consorzio Universitario di Ragusa ha trasmesso una lettera a tutti i Deputati Regionali della Provincia di Ragusa avente per oggetto lo stanziamento dei contributi a favore dei Consorzi universitari stabiliti nella legge regionale n. 2 del 26 marzo 2002.
Il Presidente dichiara che da un esame della proposta di Bilancio della Regione Siciliana per l’esercizio finanziario 2011 risulterebbe un decurtamento dello stanziamento di circa il 50%, mentre i Soci del Consorzio hanno sottoscritto un accordo con l’Università di Catania, che garantisce il decentramento universitario per i prossimi anni accademici, tenendo conto anche dei finanziamenti che negli anni passati la Regione ha erogato.
Il Sen. auspica un fattivo interessamento della deputazione affinché, in sede di approvazione dello strumento finanziario, venga riconfermato lo stanziamento per poter rispettare gli impegni assunti e non dover prevedere a seguito del decurtamento ad una contrazione dell’offerta formativa.
© Riproduzione riservata