FIERA EMAIA, PRESENTATA LA 45^ EDIZIONE DELLA “NOVEMBRINA”

Presentata lunedì pomeriggio in conferenza stampa a Vittoria la 45^ edizione della Campionaria nazionale della Fiera Emaia. La Fiera aprirà i battenti il prossimo 5 novembre.

 

Grandi numeri per l’edizione più attesa di tutto l’anno: più di 250 espositori che occuperanno più di 350 stand ed una superficie di 40 mila metri quadrati. Come da tradizione alla Campionaria si affiancheranno altri due appuntamenti, ovvero la fiera del bestiame che si svolgerà domenica 6 e la fiera di San Martino che si svolgerà invece il 12-13 novembre. Insomma, come hanno sottolineato in conferenza stampa il commissario straordinario dell’Emaia Adele Di Rosa e il direttore Giuseppe Sulsenti, i presupposti per un’ottima riuscita dell’evento ci sono davvero tutti. Ma la Campionaria quest’anno non sarà solo esposizione. Infatti, durante i nove gironi nella sala convegni si svolgeranno vari appuntamenti di approfondimento dedicati a varie tematiche: si parlerà infatti di contraffazione alimentare, evasione fiscale, federalismo fiscale ed altri vari argomenti.

 

Infine, durante la conferenza, alla quale ha preso parte anche il sindaco Giuseppe Nicosia, è stata rimarcata la sinergia con i comuni di Niscemi e Gela, con i quali l’Emaia ha firmato siglato un accordo di collaborazione, che prevede un’azione sinergica tra gli enti coinvolti di promozione nei rispettivi territori di Fiera Emaia, coinvolgendo anche le associazioni di categoria e le imprese delle province di Ragusa e Caltanissetta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it