“FIDUCIOSI SU ESITO INDAGINE. AMMINISTRAZIONE PRONTA, COMUNQUE, A FARE SINO IN FONDO LA PROPRIA PARTE”

Tra domenica e lunedì si è verificato un incendio di origine doloso a Ragusa che ha coinvolto buona parte del magazzino Mercatone Italia causando danni per almeno 100mila euro. Sulla questione è intervenuto il vice sindaco di Ragusa Giovanni Cosentini  “Abbiamo grande fiducia nell’azione delle forze dell’ordine operanti sul nostro territorio comunale. E siamo certi che, qualora risultasse indispensabile, tutti gli episodi su cui sarà necessario fare chiarezza verranno al pettine”. – dichiara il vice sindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini – dopo aver appreso la notizia riguardante l’incendio che ha interessato il capannone di Mercatone Italia in viale delle Americhe.

“Insieme con il sindaco, Nello Dipasquale – afferma Cosentini – stiamo monitorando con grande circospezione quanto accaduto atteso che, comunque, non è ancora chiara, almeno dalle prime indicazioni provenienti dagli inquirenti, la natura dell’episodio. Certo, non possiamo dimenticare che si tratta del terzo caso del genere che, nel giro di un paio di mesi, ha interessato la zona dopo il doppio episodio del panificio solo lambito dalle fiamme spente, per fortuna, in tempo utile dai vigili del fuoco. Come Amministrazione comunale, se sarà necessario, siamo pronti a fornire appieno il nostro contributo per evitare che possano ripetersi episodi simili. Siamo pronti, come sempre, a fare la nostra parte anche nell’ottica di quello spirito di collaborazione con le forze dell’ordine che da sempre contraddistingue la nostra attività. Attendiamo con estrema fiducia l’esito delle indagini certi che, a prescindere da quale sarà il responso di queste ultime, possiamo contare su un controllo del territorio al di fuori dall’ordinario da parte delle forze di polizia operanti nella nostra città”.

Ricordiamo che l’allarme è scattato domenica intorno all’una di notte quando è arrivata una chiamata alla centrale operativa dei Vigili del fuoco che hanno avuto un bel da fare per spegnere il rogo divampato all’interno del magazzino. Infatti a creare ulteriori difficoltà alla squadra di pronto intervento  anche alcuni impianti fotovoltaici che sono stati interessati dalle fiamme. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it