Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Fiamme e paura all’aeroporto di Comiso e passeggeri messi in salvo. Ma era per fortuna un’esercitazione.
14 Dic 2017 20:08
SOACO informa che oggi, giovedì 14 dicembre, con il coordinamento della Prefettura di Ragusa si è svolta una esercitazione con l’obiettivo di verificare l’adeguatezza del Piano di Emergenza Aeroportuale (PEA), così come previsto dalla normativa internazionale.
Il test, che ha impegnato decine di addetti fra personale Enac, Enav, Soaco, Vigili del Fuoco, Polizia di Frontiera, Guardia di Finanza, ambulanze e operatori del Servizio 118, prevedeva la simulazione di un incendio. Sono stati accesi dei fumogeni. Nessun aereo era in pista. Nel ruolo di figuranti sono stati coinvolti un gruppo di studenti dell’Istituto Aeronautico Fabio Besta di Ragusa.
Il sistema dei soccorsi dell’Aeroporto di Comiso ha funzionato regolarmente mettendo in atto tutte le procedure d’emergenza previste dal PEA.

© Riproduzione riservata