È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTA DEI NONNI
03 Ott 2015 10:46
Grande successo di patecipazione stamani all’interno del parco Villa Trabia per la tradizionale “festa dei Nonni”, organizzata dal Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo e voluta dall’Area della Cittadinanza sociale, Servizio Pianificazione Gestione Sociale.
Ad aprire la giornata è stato il sindaco Leoluca Orlando, insieme all’Assessore alle Attività Sociali, Agnese Ciulla. Al termine dei saluti, si è esibita la “Corale Senior Palermo” del Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo. Grandi e piccini, poi, hanno ammirato i Reparti ippomontati di Polizia Municipale, Polizia di Stato, Lancieri di Aosta e Corpo Forestale, oltre ai Nuclei cinofili della Polizia Municipale e dell’Arma dei Carabinieri.
Sempre i più piccoli, hanno poi ammirato le dimostrazioni pratiche di alcuni dei loro interventi da parte dei Nuclei Speciali dei Vigili del Fuoco, Reparto Artificieri dell’Arma dei Carabinieri e Protezione Civile. La Festa dei Nonni, si è conclusa con la attività ludiche ed artistiche dell’Associazione Vip e la Scuola del Fumetto.
Quella di oggi è stata davvero una meravigliosa mattinata. Questa è occasione per ringraziare gli organizzatori della Festa dei Nonni, insieme a coloro che con grande entusiasmo ed impegno quotidiano operano ed animano il Centro Diurno Anziani, dove si coniuga il diritto allo svago con la possibilità di vita attiva e partecipazione. Villa Trabia, si conferma cosi luogo di svago e di scambio fra le generazioni, per promuovere una nuova e sana socialità e nello stesso tempo dando il giusto valore alla solidarietà.”
Sono giornate come questa che ricordano a tutti noi il fondamentale ruolo che le persone più anziane hanno e possono continuare a svolgere quotidianamente nella nostra comunità, come soggetti attivi e come portatori di una memoria storica e di valori cui tutti noi possiamo fare riferimento.
© Riproduzione riservata