Fervono i preparativi per la 41esima edizione del “Carnaluvari ra Stratanova” - Ragusa Oggi

Fervono i preparativi per la 41esima edizione del “Carnaluvari ra Stratanova”


Condividi su:


Fervono i preparativi per la 41esima edizione del “Carnaluvari ra Stratanova”
Attualità
13 febbraio 2019 18:35

Ultimi ritocchi da parte degli organizzatori per la stesura del programma per i festeggiamenti del più popolare Carnevale degli Iblei, che si snoderà lungo le vie di Scicli e nello storico quartiere della “Stratanova” dal 2 al 5 marzo 2019. L’associazione Prismart, insieme al gruppo degli aficionados del quartiere, e con il Patrocinio del Comune di Scicli, è al lavoro per concludere il ricco programma in cui si articolerà la prossima edizione del “Carnaluvari ra Stratanova”, giunto ormai alla 41a Edizione.

Diverse sono le indiscrezioni sui contenuti e sulle iniziative che faranno parte del ricco programma che gli organizzatori stanno portando a termine. Tantissimi musicisti, dj, teatranti, gruppi in maschera, associazioni sportive, scuole e semplici aggregazioni di giovani e meno giovani, saranno coinvolti nelle sfilate e negli eventi che andranno a colorare le quattro giornate di festeggiamenti, dal primo pomeriggio fino a tarda notte.

Punto centrale del Carnevale di Scicli sarà, come da tradizione, il quartiere della Stratanova (Corso Umberto I), da cui partiranno le diverse sfilate ed in cui si svolgeranno tutti gli eventi sportivi, i vari spettacoli di cabaret, degli artisti di strada, la Korrida a cura di Tecne 99, la sfilata dei bambini in maschera, senza dimenticare i giochi di strada tradizionali, la tanto attesa Sagra di Carnevale ed il pranzo della domenica.
Grande attenzione sarà data ai più piccoli, con diverse aree a loro dedicate, con animazione, laboratori creativi e gonfiabili.
Diversi sono i gruppi che da mesi si stanno preparando per il premio più ambito: il premio per le migliori maschere! Tante novità che verranno annunciate a breve. Non fatevi trovare impreparati, seguite le novità del Carnevale di Scicli su Facebook e Instagram!! @carnevalediscicli

[image: image.png]


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria