Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
FERIMENTO DELL’ATTACCHINO ANGELO PULINO
09 Ott 2012 06:08
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Ritenevo che le attuali condizioni di Angelo Pulino, sì come il dolore dei congiunti, meritassero innanzitutto primario e profondo rispetto, inducendo (tutti) a doveroso silenzio, laddove -in ogni caso- sarebbe sempre buona norma tacere in corso di indagine, senza anticipazioni o pronostici di sorta. Ed invece, l’incalzare di illazioni, notizie, comunicati e quant’altro mi costringe a stringate precisazioni:
Il giovane indagato da me assistito -per come del resto risulta dalle stesse notizie di stampa- si è presentato agli Inquirenti subito dopo il fatto e, al di là delle responsabilità che accerterà la Magistratura, condivide l’umano dramma, conseguenza di esiti imprevedibili rispetto all’azione posta in essere.
Il ragazzo assume di esser stato costretto a difendersi dall’altrui aggressione e che al fatto avrebbero assistito testimoni (ed anche tale ultima circostanza -peraltro- risulta già da notizie giornalistiche).
In ogni caso, egli non prestava la propria opera in favore di specifici soggetti o partiti politici, ma indifferentemente per qualsivoglia committente ordinasse il servizio d’affissione, verosimilmente anche di contrapposte fazioni, sicché incongrua e non corrispondente a verità sarebbe la deplorevole ipotesi di premeditate azioni di violenza squadrista.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it