Fase2: negozi e ristoranti potrebbero riaprire dall’11 al 18 maggio

Non è facile addentrarsi in questo momento comprendere per tutti noi cosa cambierà a partire dal  4 maggio. Certamente, alcuni settori economici come quelli dei negozi, bar e ristoranti, aspettano con ansia di avere informazioni più dettagliate.

Non si parla di date definite ma un’ipotesi sarebbe quella di far riaprire i negozi dall’11 maggio e la ristorazione dal 18.

Intanto da Palazzo Chigi si apprende che il piano per la fase 2 “prevede una ripartenza sempre all’insegna della massima cautela, nella consapevolezza che si dovrà sempre tenere sotto controllo la curva epidemiologica e non farsi trovare impreparati in caso di una possibile risalita. Il piano prevede un allentamento delle misure restrittive, ma non uno stravolgimento”.

Dal quattro maggio potrebbero ripartire anche i settori manifatturieri, secondo quanto detto dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella videoconferenza in corso con i sindacati sulla fase due spiegando che ci sarà un allentamento delle misure restrittive “ma non in maniera indiscriminata” perchè “sarebbe da irresponsabili”. Non è uno stravolgimento ma un allentamento, ha detto, le regole non salteranno ma le raccomandazioni sarebbero adattate alla nuova fase”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it