Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
FABRIZIO ILARDO: CHI CI SPERAVA DOVRA’ RICREDERSI
12 Ago 2010 08:19
“E’ arrivata l’autorevole conferma che Ragusa non è indebitata, come qualcuno voleva far credere!”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale Fabrizio Ilardo, capogruppo FI-Pdl, avendo appreso dalla stampa regionale che alcuni Comuni siciliani, per eccesso di disavanzo di bilancio, sono finiti nella lista nera della Corte dei Conti. Nove i comuni incriminati, in particolare Comiso, Pozzallo e Modica. “L’amministrazione comunale di Ragusa ha subìto, soprattutto negli ultimi mesi – dice Ilardo – una serie di attacchi politici proprio su questo tema. C’è chi del fantomatico indebitamento a Palazzo dell’Aquila ne ha fatto quasi un cavallo di battaglia. Adesso, questi politicanti che hanno accusato ingiustamente l’Amministrazione Dipasquale, dovranno ricredersi e, per le prossime volte, cercare di essere meglio informati. Se fossero corretti, dovrebbero informare la cittadinanza e chiedere scusa. Sappiamo che non accadrà mai”. “Rimane per noi la certezza che – conclude il consigliere di maggioranza – il Comune di Ragusa guidato dal Sindaco Dipasquale non ha mai sforato il patto di stabilità e accettiamo che sia nell’ordine naturale delle cose che una buona amministrazione, come la nostra, venga continuamente ed ingiustificatamente colpita, soprattutto da parte di una certa opposizione che in mancanza di argomenti, ha bisogno di inventarseli”.
© Riproduzione riservata