Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Fabio D’Anna alla Procura generale di Caltanissetta: oggi la nomina del plenum del Csm
26 Lug 2023 20:04
La nomina ora è ufficiale. Il procuratore capo di Ragusa, Fabio D’Anna sarà alla guida della Procura generale di Caltanissetta Lo ha stabilito il Consiglio superiore della Magistratura in riunione plenaria, questa mattina. La nomina è stata sostenuta all’unanimità. Il tempo delle procedure amministrative che potrebbero prendere qualche mese di tempo e D’Anna lascerà l’incarico alla Procura di Ragusa.
Nominato il 5 ottobre del 2017 D’Anna, all’epoca 53enne, si era insediato a Ragusa il 21 dicembre. Inizio di carriera a Palmi, poi per 17 anni a Messina e, prima di Ragusa, proprio a Caltanissetta. È probabile che D’Anna si trasferisca a Caltanissetta tra settembre e ottobre prossimo. In attesa che il posto lasciato vacante a Ragusa venga messo a disposizione, sarà Marco Rota a svolgere le funzioni di procuratore capo.

© Riproduzione riservata