Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Estate iniziata ma a Marina di Ragusa si è in netto ritardo. Partito, finalmente, il diserbo
06 Giu 2018 15:07
Un avvio di stagione estiva praticamente zoppo. Nel primo fine settimana di giugno proteste da parte dei bagnanti per l’assenza di docce in alcune zone, vedi il caso di piazza Torre, o per il malfunzionamento di altre. Un brutto biglietto da visita per quanti hanno raggiunto, per il ponte del 2 giugno, la frazione marinara, trovando tra l’altro, come abbiamo documentato il 2 giugno, la frazione invasa dai rifiuti. Ma sono tanti i servizi che ancora devono partire e che denotano una scarsa programmazione. Il caso delle postazioni di salvataggio che non sono ancora partite. Lamentele si sono registrate anche per il mancato diserbo di buona parte della località balneare. Finalmente in questi giorni si è provveduto ad attivare i primi interventi. Lo comunica oggi il Comune di Ragusa. “Sono in corso a Marina di Ragusa nel nuovo giardino pubblico ubicato alla fine del Lungomare Andrea Doria, i lavori di manutenzione del verde. Un’apposita squadra di operai da ieri mattina sta procedendo a decespugliare oltre alle aiuole della villa comunale anche lo spazio recintato adiacente che è stato destinato allo sgambettamento dei cani.
I lavori, tutt’ora in atto, stanno interessando un’area di oltre 8000 mq che è stata interessata negli scorsi anni ad un intervento di riqualificazione naturalistica e paesaggistica sulla base di un progetto redatto dalla società Enamalta che si è anche fatta carico delle spese di esecuzione dell’opera pubblica, come riconoscimento al Comune di misure di compensazione ambientale per i lavori dell’elettrodotto Italia-Malta”.
© Riproduzione riservata
