ESEGUITO DAI CARABINIERI UN ORDINE DI CARCERAZIONE NEI CONFRONTI DI UN POZZALLESE.

 Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno proceduto all’arresto di Giuseppe Mermina, classe 1960, residente a Pozzallo ma da diversi anni domiciliato al nord Italia, pregiudicato.

Sull’uomo pendeva, dal 19 gennaio scorso, un ordine di esecuzione per la carcerazione, disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Forlì, per i reati di furto aggravato e furto in abitazione, commessi nell’ottobre del 2008 a Forlì.

L’uomo da qualche anno era domiciliato al nord Italia ma proprio ieri i Carabinieri avevano saputo che aveva fatto rientro a Pozzallo.

 Pertanto, i militari della Stazione di Pozzallo hanno monitorato per tutta la giornata i possibili luoghi frequentati dal Mermina e, nel tardo pomeriggio  di ieri, lo hanno individuato mentre faceva rientro al proprio indirizzo di residenza e, dopo averlo bloccato, gli hanno notificato l’ordine di esecuzione per la carcerazione come disposto dalla Procura presso il Tribunale ordinario di Forlì.

Il Mermina, secondo quanto previsto dall’ordinanza di carcerazione, dovrà scontare 3 anni di reclusione e, pertanto, a conclusione delle formalità di rito, i Carabinieri lo hanno condotto presso la Casa circondariale di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it