È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ESEGUITE CINQUE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE NEI CONFRONTI DEI CITTADINI EGIZIANI
31 Ago 2012 10:02
Nella giornta di giovedi personale della Squadra Mobile di Ragusa, unitamente alla Guardia di Finanza Tenenza di Modica e Sezione Operativa navale di Pozzallo e dei Carabinieri della Compagnia di Modica, a seguito degli elementi probatori acquisiti, ha eseguito nr. 5 Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere, emesse dal GIP presso il Tribunale di Catania Dott. Alessandro Ricciardolo a carico dei cittadini egiziani:
- SIED EBRAHIM Sied Ali, nato in Egitto il 28/01/1969;
- HESHAM IBRAHIM Elsaed, nato in Egitto il 31/01/1984;
- ABDL SARAM Mekdi Arabi, nato in Egitto il 17/03/1973;
- MAHMOUD Mahmoud Gafex, nato in Egitto il 28/12/1954;
- ADEL Elbary Ali, nato in Egitto il 19/09/1973.
I predetti in data 04 agosto 2012 erano stati sottoposti a Fermo di P.G. nell’ambito delle indagini seguenti lo sbarco di nr. 86 clandestini di nazionalità egiziana avvenuto il 03 agosto u.s., in quanto gravemente indiziati dei reati p. e p. dagli art. 416 C.P. e 12 D/Lgs 286/98 perché si associavano al fine di commettere più reati tra quelli previsti dall’art. 12 D/Lgs 286/98 ossia procurare l’ingresso nel territorio Italiano di stranieri a fini di lucro nonché per i reati p. e p. dagli artt. 110 C.P. e 12 co. 1° e 3° D/Lgs 286/98, perché, a fine di lucro, compivano in concorso tra di loro, attività dirette a procurare l’ingresso di stranieri nel territorio italiano, nella fattispecie 81 clandestini di nazionalità egiziana.
Successivamente il Tribunale di Modica, giurisdizionalmente incompetente per materia, trasmetteva gli atti alla Procura Distrettuale di Catania che accogliendo “in toto” le risultanze investigative fornite dagli Uffici Operanti, richiedeva ed otteneva l’emissione delle citate O.C.C.C. che venivano eseguita nella giornata di ieri a carico dei predetti, tutti già ristretti presso la Casa Circondariale di Modica.
© Riproduzione riservata