ESECUZIONE DI ORDINE DI CATTURA E CARCERAZIONE PER I REATI DI RAPINA, FURTO AGGRAVATO E RICETTAZIONE.

Nella nottata di sabato u.s. i Carabinieri della Stazione di Scoglitti hanno rintracciato e bloccato CANNIZZO GIUSEPPE 40enne pluripregiudicato vittoriese in attesa di occupazione, colpito da un provvedimento di ordine di cattura e contestuale carcerazione dell’Autorità Giudiziaria etnea.

L’operazione è scattata all’alba ed il catturando è stato bloccato dai militari di Scoglitti a casa senza che avesse modo di progettare e maturare alcuna idea di fuga e/o allontanamento.

Il Cannizzo è stato condannato dalla Corte d’Appello di Catania per rapina, furto aggravato e ricettazione e dovrà scontare una pena detentiva in carcere di quasi quattro anni. Inoltre è stato condannato alle pene accessorie dell’interdizione dai pubblici uffici. I reati per i quali è stato ritenuto responsabile sono stati da lui commessi a partire dall’anno 2006 a seguire e per questi indagò anche la Stazione dei carabinieri di Scoglitti.

Terminati gli adempimenti di rito presso il Comando Stazione Carabinieri, i militari lo hanno tradotto nella tarda mattinata dello stesso giorno in carcere a Ragusa.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it