Era ai domiciliari a Chiaramonte ma rubava: preso il “ladro del quartiere San Vito”

I Carabinieri di Chiaramonte Gulfi hanno arrestato stamani Corrado Cascione, classe ’97, pluripregiudicato di origine siracusana attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari a Noto.

L’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Ragusa riguarda un’attività d’indagine svolta dai militari durante il mese di dicembre dello scorso anno che ha riguardato una serie di furti in abitazione e uffici pubblici e privati commessi nel quartiere di San Vito e nel centro storico del comune montano.

I militari operati, coordianati dal comandante Luogotenente Alberto Bruno, dopo attenta e laboriosa attività investigativa, anche tramite l’ausilio delle telecamere, hanno trovato elementi utili e hanno incastrato Cascione
durante la commissione dei reati e hanno raccolto elementi utili al fine di procedere alla richiesta di musura cautelare avanzata dal PM al GIP del tribunale di Ragusa.

Nello specifico, si è accertato che Cascione, durante la sua permanenza a Chiaramonte, si allontanava senza autorizzazione e si introduceva furtivamente presso un pubblico uffico del paese impossessandosi del denaro custodito.
Sono in corso ulteriori approfondimenti sugli altri furti commessi durante la presenza di Cascione a Chiaramonte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it