EMBOLIA POLMONARE A SEGUITO DELLE LESIONI DELL’AGGRESSIONE

Nel tardo pomeriggio di ieri, all’obitorio del cimitero di Vittoria, è stata effettuata l’autopsia sul cadavere di LUTUK Mitica, il cittadino rumeno deceduto mercoledì scorso a seguito delle lesioni riportate per un’aggressione subita domenica 3 u.s. Da una prima analisi, risulterebbe che il LUTUK sia deceduto per embolia polmonare causata dalle violente percosse ricevute. Il medico legale,  dr. Vincenzo CILIA, riferirà l’esito dell’autopsia nei tempi previsti dalla legge direttamente alla Procura della Repubblica di Ragusa.

Nel pomeriggio di ieri, all’ospedale di Vittoria, è stato sentito un cittadino rumeno di anni 22 ivi ricoverato in merito alle lesioni patite il giorno prima. Il giovane riferiva che mentre, in stato di ebbrezza alcolica, si trovava alla guida della sua bicicletta, era caduto violentemente andando a sbattere con il fianco destro. In effetti quella che poteva sembrare a prima vista una ferita da arma da taglio si è rivelata una profonda contusione che ha interessato anche l’osso iliaco. Il cittadino rumeno ha avuto una prognosi di 30 giorni ed è tuttora ricoverato in ospedale dove i medici hanno escluso la compatibilità della ferita con un’arma da taglio.

L.F., pluripregiudicato vittoriese di anni 40, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di evasione. Il medesimo, infatti, che si è sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato trovato da una pattuglia di Volante fuori dalla sua abitazione. Gli operatori riaccompagnavano L.F. a casa e lo stesso veniva segnalato in stato di libertà.

A.V., pluripregiudicato vittoriese di anni 29, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per guida di autovettura con patente revocata. Nella mattinata di ieri, in via Goito, una pattuglia di Volante procedeva al controllo di una Fiat Punto con alla guida A.V. il quale, da un immediato accertamento, è risultato con patente revocata a seguito di decreto prefettizio del 6 settembre us. A.V. è stato anche sanzionato ai sensi del codice della strada e la Fiat Punto è stata sottoposta a sequestro amministrativo. (i.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it