È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Emanuele Cavallo lascia “Adesso Modica”. Vuole un partito organizzato
16 Set 2017 10:11
Le scosse di assestamento all’interno di tutte le compagini politiche, siano esse di destra o di sinistra, locali o nazionali, prima e durante ogni campagna elettorale che si rispetti, sono quasi fisiologiche.
Legittime aspirazioni personali o divergenze nelle valutazioni politiche sono spesso alla base di esse.
E come tradizione anche in Sicilia, alla luce delle prossime regionali che si svolgeranno il prossimo 5 novembre, il copione sembra ripetersi.
Non c’è partito politico che non registri transfughi dell’ultima ora e contemporaneamente nuovi adepti.
Nel piccolo accade anche a Modica.
L’ultimo in ordine di tempo, un pesce piccolo la cui notizia forse meriterebbe, come si dice in gergo, una “breve”, vale a dire poco spazio, ma per quanto ci riguarda sottende qualcosa di importante.
Ci riferiamo alle dimissioni di Emanuele Cavallo da coordinatore politico del gruppo “Adesso Modica” facente capo a Mommo Carpentieri.
Cavallo è chiaro nella sua lettera di dimissioni.
Il suo intendimento è quello di far parte di una organizzazione politica articolata su base nazionale ed ideologicamente ben identificabile nell’attuale panorama politico.
Insomma,. per farla breve, Cavallo dice a Carpentieri, il tuo movimento non è organizzato è insignificante ed io non ho più nè piacere nè interesse a starci.
Tutto sembrerebbe chiaro ed adamantino, se non fosse per il fatto che sostanzialmente Cavallo annuncia già il suo passaggio in un partito nazionale.
E quale potrebbe essere questo partito nazionale?
Qualche vocina ci sussurra che potrebbe essere uno tra quelli appartenente alla coalizione potenzialmente vincente e cioè qualche partito di centrodestra.
Qualche altra vocina sussurra persino il nuovo partito dell’acerrimo nemico di Carpentieri, Nino Minardo, e cioè Forza Italia.
In questo caso diciamo che il salto sarebbe davvero di qualità.
Resterebbe sempre lo sgarbo personale ma quello non conta. Nella nota Cavallo esprime stima a Carpentieri e questo basta per stare con la coscienza a posto.
Buone elezioni.
© Riproduzione riservata