La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
EDOARDO OCCHIPINTI PRIMO FRA I SICILIANI
29 Mag 2013 05:13
Ottima performance di Edoardo Occhipinti, alunno della II B del Liceo Scientifico E. Fermi di Ragusa, che si è classificato al 15° posto alla fase nazionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali – sezione Biennio, primo tra i siciliani. Il risultato è notevole in quanto da ogni regione, in base alle selezioni regionali delle Olimpiadi, partecipano solo 2-3 alunni alle fasi nazionali per la sezione biennio e altrettanti per la sezione triennio.
Edoardo Occhipinti, in quanto inserito tra gli studenti vincitori delle competizioni nazionali e internazionali, riconosciute nel programma annuale di promozione delle eccellenze, sarà inserito nell’Albo Nazionale delle Eccellenze. Il Liceo Fermi partecipa da sei anni alle Olimpiadi di Scienze Naturali ed è stato presente sei volte alle nazionali con gli ex alunni Piero Lo Monaco e Giulio Lo Monaco (entrambi della sez. B) e Kenan Digrazia, attualmente in III A. Questo risultato, unico in Sicilia, e raro a livello nazionale, evidenzia le qualità dei nostri studenti e la dedizione e l’attenzione con cui le insegnanti di Scienze del Liceo “Fermi” seguono gli alunni.
© Riproduzione riservata