Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Ecco tutti gli assessori di Cassì e i 24 del nuovo Consiglio comunale di Ragusa
25 Giu 2018 07:45
L’elezione di Peppe Cassì a sindaco vede l’arrivo al Comune di Ragusa di una nuova Giunta comunale. La nuova squadra assessoriale è composta da Giovanni Iacono, Giovanna Licitra, Luigi Rabito, Gianni Giuffrida e Raimonda Salamone. Sono i cinque nomi della nuova Giunta Cassì che si insedierà a giorni. Iacono, ex alleato di Piccitto, è un docente, la Licitra è un funzionario dirigente della Camera di Commercio, Rabito è un dottore, Giuffrida un ingegnere e Salamone una commercialista.
Ma con l’ingresso di Cassì al Comune di Ragusa cambia naturalmente anche il Consiglio comunale. Sono 24, sei in meno rispetto al passato, i consiglieri comunali.
Non avendo fatto apparentamenti, Cassì si porta dietro ben 14 consiglieri comunali della sua lista “CassìSindaco”. Sono Salvatore Cilia, Maria Malfa, Giovanna Licitra, Raimonda Salamone, Luigi Rabito (quest’ultimi tre sono appunto anche assessori), Fabrizio Ilardo, Fabio Bruno, Sergio Schininà, Andrea Tumino, Gianna Occhipinti, Daniele Vitale, Luca Rivillito, Cettina Raniolo, Gianni Mezzasalma. Si vedrà se i tre consiglieri-assessori faranno la scelta di lasciare il posto da consigliere comunale.
Il Movimento 5 stelle sarà presente in Consiglio comunale con sei consiglieri. Si parte da Antonio Tringali (che ha diritto a un seggio in consiglio in quanto candidato sindaco arrivato secondo), e poi Zaara Federico, Sergio Firrincieli, Alessandro Antoci, Giovanni Gurrieri, Filippo Spadola.
Il Partito Democratico è presente con due consiglieri riconfermati e cioè Mario D’Asta e Mario Chiavola. Per Insieme ci sarà Giorgio Mirabella, mentre Ragusa Prossima sarà rappresentata da Gianni Iurato.
In ogni caso occorrerà attendere la proclamazione ufficiale per capire se a Cassì scatteranno 15 seggi piuttosto che 14.
LEGGI ANCHE
© Riproduzione riservata