È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E’ STATA UN’INIZIATIVA DI RICHIAMO PER IL CENTRO STORICO DI RAGUSA
16 Nov 2010 16:30
“Il successo riscosso dalla “Sagra della frittella”, che ha chiuso i battenti proprio ieri nel centro storico superiore di Ragusa, ci fa comprendere che è questa la strada per rivitalizzare una parte della nostra città ricca di storia e di tradizioni”. Il consigliere comunale Mario Chiavola commenta in termini positivi l’esito della kermesse che, per cinque giorni, ha focalizzato l’attenzione in quest’area della città. “Merito del presidente dell’associazione che organizza l’iniziativa, Daniele Leggio – dice Chiavola – che, assieme al suo staff di collaboratori, si è impegnato in maniera totale per assicurare la massima affluenza di pubblico.
Merito, anche e soprattutto, del nostro sindaco, Nello Dipasquale, che, dodici anni fa, ebbe la felice intuizione di sostenere, in qualità di amministratore della Giunta Arezzo, quella che, nel giro di poco tempo, sarebbe diventata una iniziativa irrinunciabile per i tanti residenti del centro storico superiore. I quali, tra l’altro, non dimenticano che, tempo addietro, prima ancora della via Roma, era propria la via Mariannina Coffa, dove si è svolta la sagra, la strada del passeggio, il luogo di incontro prediletto dei ragusani di allora. Un’operazione di recupero della memoria che a Leggio è riuscita benissimo. Così come, tra le altre, è risultata azzeccata l’iniziativa di radunare in piazza San Giovanni alcuni esemplari di asino ragusano, razza certificata, e di distribuire a grandi e piccini il latte d’asina dalle qualità particolarmente nutrienti”. (m.c.)
© Riproduzione riservata