È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E’ NEL CARCERE DI MODICA GIOVANNI MINARDO IN ATTESA DELL’INTERROGATORIO DI GARANZIA
12 Lug 2011 16:06
I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Pozzallo unitamente ai componenti della Sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Modica nella giornata di ieri hanno tratto in arresto un funzionario del Comune di Pozzallo.
Dopo diversi giorni di indagini e investigazioni, l’attività di polizia ha avuto il suo epilogo durante l’intera giornata di domenica, allorquando i finanzieri hanno colto in flagranza di reato il soggetto mentre intascava una tangente.
Infatti il dirigente a parere del Procuratore della Repubblica di Modica, dott. Francesco Puleio (che ha coordinato l’intera attività investigativa) e degli operatori si è reso protagonista del reato di concussione previsto e punito dall’art. 317 del c.p. per aver indotto, abusando della sua qualità di funzionario pubblico, un imprenditore di Pozzallo a consegnargli indebitamente del denaro.
Dopo diversi sopralluoghi e appostamenti posti in essere dai finanzieri, G.M. veniva fermato qualche istante dopo aver percepito la busta contenente il denaro, all’uscita del B&B gestito dalla vittima.
In particolare la somma, posta successivamente sotto sequestro dagli inquirenti, doveva servire affinchè alla vittima, titolare di una struttura recettiva di Pozzallo, venisse nuovamente affidato l’incarico per alloggiare i minori extracomunitari non accompagnati. Tale affidamento evidentemente era “vincolato” al pagamento di una tangente.
Dopo l’esecuzione dell’arresto gli investigatori hanno immediatamente perquisito l’abitazione dell’indagato, la sua autovettura nonché il suo ufficio all’interno del Comune di Pozzallo, per reperire ulteriori fonti di prova pertinenti al reato contestato. E’ stata prelevata e sequestrata copiosa documentazione utile al proseguimento delle indagini.
Il funzionario, in tarda serata, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Modica dove si trova tuttora in attesa di essere ascoltato dalla Magistratura operante.
© Riproduzione riservata