“E LESSERO FELICI E CONTENTI”.

La campagna é promossa dal Centro per il libro e la lettura del ministero dei Beni Culturali e del Turismo e vuole sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale culturale e civile a tutte le età.

 

“L’edizione 2014 conferma la propria ispirazione originaria, determinante per il successo della campagna, anno dopo anno: l’impegno a far evadere i libri dai loro contesti abituali – dichiara l’assessore alla Cultura Giulia Digiacomo – Questo e’ lo spirito che ha portato all’ideazione del progetto “E lessero felici e contenti...”. Il progetto nato dalla sinergia tra l’Associazione culturale “la Girandola” e il Comune di Comiso sotto la direzione dell’insegnante G. Nicolosi si rivolge ai bambini dai 5 ai 10 anni di età e prevede una serie di incontri pomeridiani per tutto il mese di Maggio in cui i bambini si cimenteranno in laboratori di lettura e creatività alla scoperta di luoghi tra cui la biblioteca comunale, la pinacoteca e la Fondazione Bufalino”.

 

L’iniziativa e’ inserita nel sito ufficiale della campagna www.ilmaggiodeilibri.it con la mappa degli appuntamenti regione per regione.

Martedì 29 Aprile presso la Sala Pietro Palazzo di Comiso, l’Assessore alla Cultura e P.I. Giulia Digiacomo e gli organizzatori del progetto hanno presentato l’iniziativa a genitori ed insegnanti interessati. In tutte le scuole del comune di Comiso, saranno disponibili i moduli di adesione.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it