E’ iniziata a Vittoria la terza edizione MedinFood

Taglio del nastro inaugurale  per la terza edizione di MEDinFOOD, il salone del gusto che mette in vetrina le eccellenze enogastronomiche e agroalimentari siciliane. A dare il via all’edizione targata 2019 è stato il Commissario Straordinario del Comune di Vittoria, Gaetano D’Erba, insieme al giornalista Mediaset, Gioacchino Bonsignore.

All’evento erano presenti anche cariche istituzionali,ed i rappresentanti dei comuni limitrofi,Comiso, Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Acate . MedinFood rappresenta una bella sfida per il territorio- ha sottolineato il Direttore di Vittoria Mercati- Area-fiere, Davide La Rosa, abbiamo scommesso tre anni fa su questa kermesse ed oggi i numeri ci danno ragione, dato che siamo cresciuti e continuiamo ad arricchire anno dopo anno la manifestazione con nomi importanti del panorama agroalimentare e gastronomico.

Una manifestazione di livello che vede la presenza anche della stampa di settore che oggi è presente in fiera. Un trampolino di lancio per i nostri espositori, che già sono apprezzati per i loro prodotti che possono proiettarsi su scenari più appetibili e competitivi. Largo spazio è stato dato alle scuole con la presenza dell’istituto Alberghiero ma anche all’istituto Agrario di Vittoria, presenti in fiera, che faranno conoscere la loro birra artigianale”.

La rassegna 2019 vede presenti negli 86 stand dell’area espositivi di 1.400 metri ben 70 aziende. Numeri che lusingano gli organizzatori della terza edizione di  MEDinFOOD.

“MEDinFOOD è il risultato di un lavoro di squadra, una sinergia tra i vari soggetti che hanno creduto sin dall’inizio a questo progetto- dichiara il Presidente di Vittoria Mercati- Giambattista Di Blasi. – Un ringraziamento  va alle aziende presenti in fiera che hanno creduto in noi, puntando sullo sviluppo della città di Vittoria che oggi come non mai ha bisogno di un rilancio e di  riscatto”.

Per il Commissario Straordinario del Comune di Vittoria, Gaetano D’Erba, la rassegna “è un appuntamento di interesse ben preparato e seguito. Un evento che guarda al futuro ad una promozione del territorio e alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche. Un messaggio di positività che parte dal passato sulla base delle tradizioni, si consolida col presente in una visione prospettica del futuro, in una possibilità di sviluppo che sia adeguata alla nostra terra e alla ricchezza che la terra conserva”. 

“Qui c’è la sapienza dei produttori che hanno saputo creare prodotti di qualità”. Sono state le dichiarazioni di Gioacchino Bonsignore “Ci sono tante bellezze ma poco valorizzate, il territorio ha tante potenzialità occorre che gli amministratori lavorino in sinergia”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it