Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
E che le stelle stiano a guardare
24 Nov 2010 08:37
“Che scintillio di stelle nella luce del sogno”. È proprio il caso dirlo perché di stelle e di sogno si parla. Domenica 28 novembre dalle 17 alle 22 al mercato del Fiore Guarino a Scicli i le stelle di natale incontrano la delicatezza e l’estro di Loredana Roccasalva. Curiosità ed aspettativa accompagnano i giorni che precedono la sfilata. La stilista modicana, che ha scelto di vivere e lavorare nella sua terra natale, ci regala un momento di magia legato ai colori delle stelle di natale. In una serra di più di 15.000 metri quadrati i suoi abiti verranno esposti incastonandoli tra i colori del verde e del rosso.
Gli abiti spiccheranno come in una germinazione nata dalla fantasia e dal buongusto della Roccasalva. “Utilizzerò gli elementi della struttura stessa – afferma la stilista – come i carrelli di lavoro e tutto quello che gli attrezzi mi ispireranno per allestire la location nella maniera migliore per rendere l’idea che ho in mente. La collezione si ispira alle foglie e agli intrecci naturali”. Appuntamento alle donne di buon gusto, a quelle che sanno che sognare è un’illusione ma, divertendosi, lo sanno fare con un pizzico di ironia. A domenica allora, perché una volta tanto il sogno si avveri e… le stelle stiano a guardare! (Marcella Burderi)
© Riproduzione riservata