Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Due settimane fa aggressione all’ospedale di Modica. E’ ormai allarme
17 Feb 2020 16:01
Ieri sera un’aggressione al personale del pronto soccorso di Vittoria. Due settimane fa, un’aggressione presso l’ospedale Maggiore di Modica. L’episodio si è verificato durante una visita ortopedica ambulatoriale.
Il paziente, originario di Ispica, evidentemente spazientito dalla lunga attesa del turno, preso da un momento d’ira ha sfondato con una pedata la porta dell’ambulatorio dove in quel momento il medico e l’infermiere erano intenti a visitare un altro paziente. Poi, ha tentato di scagliarsi contro il personale ospedaliero prima di essere fermato e ricondotto alla calma.
A denunciare l’espisodio è stata l’Asp stessa che ha sporto una formale denuncia all’autorità giudiziaria.
Sul quel determinato episodio, solidarietà è stata espressa dall’AASI, l’associazione autisti soccorritori italiani ( AASI), che con una nota ha manifestato la piena solidarietà al medico aggredito presso l’ospedale Maggiore di Modica.
LEGGI QUANTO E’ ACCADUTO A VITTORIA
© Riproduzione riservata