DUE MINORI SORPRESI A COLTIVARE CANNABIS

 Il personale della Squadra Volanti dell’U.P.G. e S.P. della Polizia di Stato nell’ambito dell’attività di controllo del territorio ha proceduto a denunciare in stato di libertà due fratelli ragusani minori d’età, S.S. di anni 17 e S.C di anni 14 per coltivazione di cannabis.

Il personale della Squadra Volanti avendo appreso dagli ambienti degli assuntori di sostanze stupefacenti che in alcuni appartamenti della zona nord della città, alcuni giovani stavano commettendo il reato di coltivazione di cannabis, procedevano ad un controllo accurato di alcuni edifici; mediante l’uso di speciali apparecchiature, è stato possibile individuare alcune piante di cannabis nel balcone dei due minori d’età successivamente denunciati.

A seguito della perquisizione i due minori sono stati trovati in possesso di più piante di cannabis indica e svariati semi che sarebbero serviti per altre coltivazioni così come ammesso dagli stessi. A seguito dei riscontri effettuati gli operatori di polizia hanno proceduto a denunciare in stato di libertà i due fratelli ed a sequestrare le piante che saranno inviate nei laboratori per le analisi organiche.

I due giovani dopo gli accertamenti di rito sono stati affidati alla madre, che ignara di tutto credeva di avere due figli con una spiccata propensione al giardinaggio, non essendo a conoscenza della tipologia di piante.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it