DUE DENUNCE DEI CARABINIERI

Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì, sono stati intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa i servizi di prevenzione nel territorio di Santa Croce Camerina. In particolare nella giornata di ieri è stato svolto dai militari della locale Stazione CC, unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile, un servizio a largo raggio volto al controllo della circolazione stradale e alla perquisizione di alcuni casolari isolati, ubicati nelle campagne circostanti l’abitato di Santa Croce.

Nel corso del servizio sono stati controllati 36 automezzi e identificate 68 persone, elevate 18 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 90 punti patente per infrazioni varie, ritirate due patenti, sottoposti a sequestro cinque autovetture e due ciclomotori. Inoltre sono stati denunciati G.D., ragusano di 45 anni, per guida senza patente, e E.N. ragusano di 52 anni, per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro, in particolare per aver utilizzato la propria autovettura sottoposta a sequestro. Infine all’interno di un casolare abbandonato veniva rinvenuta merce varia, risultata successivamente essere provento di furti avvenuti tra Santa Croce Camerina e Marina di Ragusa negli ultimi due mesi: una motozappa agricola, un trapano per demolizioni, un compressore, un flex e un ciclomotore, per un valore complessivo di 4.000,00 euro circa. La refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.

Quello svolto ieri è l’ennesimo servizio di controllo del territorio svolto dalla Stazione di Santa Croce Camerina, il cui impegno quotidiano ha permesso di ottenere una diminuzione del 15% dei reati commessi nel territorio, e in particolare del 23% dei furti, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (p.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it