DUE ARRIVI PER L’ASD VITTORIA CALCETTO FEMMINILE

Ancora due arrivi in entrata  per l’Asd Vittoria Calcetto Femminile che  giorno 15 Settembre ha chiuso con il prestito della forte atleta Siciliana Anna D’AMICO, data erroneamente allo Sporting Futsal e  della oramai quasi naturalizzata Vittoriese Catalina BARBU. Un graditissimo ritorno quello di Catalina dopo una brevissima parentesi nello Sporting Futsal di Vittoria, infatti BARBU nasce nel Vittoria Calcetto quando militava nel Campionato Regionale ed ha contribuito in maniera forte alla promozione in serie A del team Vittoriese. Alla domanda come mai nuovamente alla Vittoria Calcetto, la BARBU ha risposto con un sorriso ed ha aggiunto: “.. e come il primo amore non si scorda mai volevo ritornare in serie A con la società che mi ha lanciato e che ha sempre creduto in me anche se per una stagione sono ritornata nel Regionale, mi farò trovare pronta per l’inizio di stagione cercando di ripetere quanto di buono fatto in precedenza, sono felice e serena per questa nuova ripartenza”. Ma il pezzo pregiato del mercato ad oggi è rappresentato  dalla D’AMICO una atleta che ha un ottimo passato nelle società del palermitano e dove si è sempre messa in mostra  per la caparbietà, serietà e spirito di aggregazione al gruppo, doti non facilmente riscontrabili in tutte le atlete. E’ stato un vero blitz quello compiuto da Davide NOBILEe e Alfonso LETA i quali, grazie anche e soprattutto  alla collaborazione di Andrea PELAGATTI  dell’AP Futsal che si è arrivati in tempi ristrettissimi (la chiusura era per il 17 settembre ) a concretizzare  con il patron del Portos società partecipante al campionato d’Elite, ed alla quale va un particolare  ringraziamento per la unità di intenti trovata per il bene dell’atleta. La D’AMICO ritorna in terra di Sicilia con una grandissima voglia di fare bene e riconfermare quanto di buono a fatto fino ad oggi e quella di Vittoria è senza dubbio una ottima piazza per la fortissima atleta palermitana. La D’AMICO va a riempire un’altra casella nello scacchiere biancorosso il quale a fari spenti ha assemblato una buna squadra con l’intento di migliorare di anno in anno la propria posizione. Il D.S. Davide NOBILE  ha avuto parole di elogio per le due atlete giunte in società così come il Presidente LETA che ha voluto la D’AMICO conoscendone le doti caratteriali e tecniche dell’atleta che ha avuto modo di apprezzare nei diversi incontri nei campionati precedenti, “.. siamo contenti che Anna abbia scelto la Vittoria Calcetto nonostante altre richieste da parte di società dell’Elitè e non solo, siamo certi che potrà dare il suo contributo e la sua esperienza che nonostante la sua giovane età non le faccia difetto”.

Raggiunta telefonicamente Anna ha ribadito che “… è con grande piacere che ritorno in Sicilia e ringrazio la Vitoria Calcetto per avermi dato la opportunità di farlo in tempi record, conosco bene la società che è una delle storiche nel panorama del calcio a 5 femminile, e questo mi ha convinta ad accettarne subito la proposta perché oggi non è facile trovare società solide come quella del Vittoria Calcetto, sego che lavorano bene e questo i conforta e mi dà serenità sono certa che darò il massimo ed il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata, li ringrazio anche per la celerità con la quale hanno raggiunto l’accordo con il Portos e successivamente con me da record sicuramente, segno che le volontà erano comuni per arrivare all’obbiettivo “.

Di diverso tono il ritorno di Catalina..” ritorno con piacere nella società che mi ha lanciato e fatto crescere nel mondo del calcio a 5 femminile, sono certa che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”

Il Mr. MARINO non per ultimo, vede la sua squadra  prendere forma ed è felice per i nuovi arrivi anche se, da voci di corridoio e in corso una trattativa  che potrebbe essere il fatidico  ultimo colpo di mercato, che a quanto si dice , sembrerebbe essere  più legato a fattori esterni che non alla volontà societaria.

Ci auguriamo di regalare ai nostri tifosi una ultima chicca, qualora si dovesse concretizzare  un ultimo colpo,  ma su questo la società per come ha agito fino ad oggi non lascia trapelare nulla si sa solamente che hanno messo sul piatto un bel progetto, ma non spetta a loro l’ultima parola, sembra che ci possa ancora essere una piccola speranza di poter chiudere il cerchio.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it