La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Droga: deteneva 16 chili e mezzo di hashish in casa. Condannato 57enne
17 Gen 2024 18:39
Aveva nascosto in bagno due borsoni con 16 chili e mezzo di hashish oltre a 200 grammi di marijuana. Giovanni Cutrone, 57 anni, ha patteggiato la pena, in primo grado di giudizio, a due anni e 8 mesi di reclusione, 5.200 euro di multa e arresti domiciliari. Era stato arrestato dai carabinieri di Vittoria l’8 ottobre dello scorso anno. I militari dell’Arma avevano ricevuto una soffiata: avevano acquisito l’informazione della presenza di due borsoni con armi all’interno dell’abitazione dell’uomo e avevano deciso di effettuare degli accertamenti a riscontro.
Non c’erano armi ma all’interno di quei due borsoni, in un soppalco del bagno di quella casa, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, hanno trovato il grosso quantitativo di droga. Avrebbe potuto fruttare un guadagno illecito che è stato stimato essere di oltre 170mila euro.
Giudicato con rito abbreviato davanti al gup, Eleonora Schininà, l’uomo assistito dagli avvocati Giuseppe Di Stefano e Enrico Platania, ha patteggiato la pena a due anni e 8 mesi. Su richiesta dei suoi legali accolta dal giudice, è stato posto contestualmente ai domiciliari. Era in carcere dal giorno dell’arresto.
© Riproduzione riservata