La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Dopo Ibla anche Marina di Ragusa da questo sabato chiusa con la ztl. Ecco cosa cambia per i villeggianti
16 Lug 2022 19:37
Dopo Ragusa Ibla adesso tocca a Marina di Ragusa con l’avvio della “famigerata” Ztl, la zona a traffico limitato che servirà a limitare il transito delle autovetture nelle zone centrali della frazione marinara. In futuro saranno le telecamere a controllare, per adesso ci sono gli ausiliari.
“Questo sabato e domenica – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale, Ciccio Barone – prenderà avvio la ztl di Marina di Ragusa secondo le modalità e gli orari, dalle 20.00 alle 03.00, già attuati negli scorsi anni.
La limitazione al traffico, concordata con residenti e attività commerciali per evitare che la frazione sia congestionata dalle auto, sarà attiva nei fine settimana e, dal 9 al 16 agosto, tutti i giorni.
I pass già emessi saranno ancora validi mentre chi avesse necessità di richiederne di nuovi potrà scaricare il modulo sul sito web del Comune, o per attività commerciali o per residenti, e inviarlo all’indirizzo mail passmarinarg@comune.ragusa.it
I primi giorni di attuazione della ztl saranno caratterizzati da tolleranza e buon senso; l’obiettivo non sarà certamente quello di emettere sanzioni, ma di educare a un cambiamento che, sebbene sarà in linea con quanto già attuato lo scorso anno, necessiterà di un certo periodo di adattamento”.
© Riproduzione riservata