Doni per i bambini immigrati di Gerico: l’iniziativa natalizia dei ragazzi dell’InterAct di Comiso

Undici bambini dell’InterAct di Comiso hanno promosso un’iniziativa di beneficenza in occasione delle festività natalizie. I ragazzi hanno acquistato dei regali che hanno consegnato ai bambini ospiti della comunità di accoglienza per immigrati di Gerico, a Vittoria, gestita dalla Fondazione Buon Samaritano, di cui è presidente don Beniamino Sacco. Lì, insieme ad adulti e famiglie, ci sono anche circa venti bambini. Il più grande tra loro ha dieci anni, il più piccolo appena un mese.

Tutto nasce da una vendita di dolci per beneficenza …

I regali sono stati acquistati con i proventi di una vendita di dolci per beneficenza. Hanno preparato dei dolci e li hanno posti in vendita, chiedendo un contributo a chi assaggiava un dolce o una fetta di torta. Il progetto “una fetta di beneficenza” ha permesso di raccogliere una discreta sommetta con la quale sono stati acquistati i regali.

L’InterAct di Comiso vede la presenza di bambini provenienti sia da Comiso che da Vittoria. Il presidente è Francesco Guglielmino. Rosaria Frigerio, Giuseppe Ficicchia, Alessia Spata Alfano, Enrica Grammatico sono i componenti del direttivo

Alcuni adulti, membri del Rotary Club, hanno accompagnato i ragazzi. “È stato un pomeriggio emozionante. I bambini che hanno donato sono tornati a casa ancora più felici. È proprio vero che donare fa bene a chi riceve ma anche a chi dà” ha commentato Daria Miccichè.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it