DOMANI AL VIA LA FESTA DEL PD: 5 GIORNI DI POLITICA, CULTURA E INTRATTENIMENTO

Significativa la location scelta dal Pd per la seconda edizione della Festa Democratica, da Ragusa Ibla si passa infatti a Piazza San Giovanni. “Un segnale forte – come dichiara lo stesso Peppe Calabrese, segretario cittadino Pd – che intendiamo dare a chi sta amministrando la città. Pensiamo che il centro di Ragusa superiore, nonostante le molte parole spese in campagna elettorale, viva ancora in uno stato di abbandono preoccupante. Per questo motivo proprio in piazza San Giovanni abbiamo organizzato una cinque giorni ricca di eventi aperti a tutta la cittadinanza”.

Le motivazioni della festa sono molteplici, si punta ai giovani e al ritorno dei cittadini verso la politica, un rapporto sempre più in crisi.

Il programma prevede ogni giorno, da domani 19 ottobre a domenica 23, dibattiti, spettacoli, momenti culturali e attività di intrattenimento. “Diversi gli ospiti – continua Calabrese – il direttivo ha fatto una scelta chiara: nessun nome altisonante bensì tanti rappresentanti della giovane generazione di esponenti nazionali del Partito Democratico, uno dei partiti che più punta sul rinnovamento della classe dirigente. Ci saranno Davide Zoggia, responsabile nazionale Pd enti locali, Giuseppe Berretta, componente della commissione lavori alla Camera dei Deputati, Michele Emiliano, Sindaco di Bari e Matteo Orfini, responsabile segreteria nazionale Cultura e Informazione.

Molti i dibattiti, incentrati sui problemi più urgenti dell’attualità. Mercoledì alle 18,30 si parlerà del Degrado del Centro storico, giovedì del problema della scuola, venerdì si analizzerà la situazione politica e il distacco fra i partiti e le nuove generazioni, sabato il dibattito verterà sullo sviluppo del territorio e del rilancio economico della città e infine, domenica, si chiuderà con l’approfondimento delle strategie politiche del Partito Democratico per l’immediato futuro.

“Da molto tempo non assistiamo a momenti di dibattito pubblico incentrato su temi politici – evidenzia il segretario cittadino – organizzato dai grandi partiti. Questa sarà quindi una occasione di parlare apertamente del nostro futuro e del rapporto che intendiamo avere con la cittadinanza, aperto e chiaro”.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito del Pd Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it