Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
DOLOSO L’INCENDIO CHE HA DISTRUTTO LA MERCEDES DELL’INGEGNERE COMUNALE DI POZZALLO
29 Set 2012 15:34
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Nessun dubbio sulla natura dolosa dell’incendio che ha distrutto la Mercedes dell’ing. Giovanni Gambuzza, dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale e responsabile del servizio Ecologia. Dal verbale dei vigili del fuoco e dagli elementi raccolti dagli inquirenti si evincerebbe, con chiarezza, la matrice criminale dell’attentato.
Fra le tante ipotesi, la più probabile fa riferimento al lavoro svolto da Gambuzza. Che, da dirigente di due branche amministrative complesse e delicate, è chiamato giornalmente ad assumere decisioni importanti. Spesso accettate e condivise, altre volte contestate a colpi di carta bollata. In questi casi il rischio del mestiere è legato però alla reazione di chi, perdendo il lume della ragione, decide di “farsi giustizia” da se. Ricorrendo scelleratamente ad atti delinquenziali e mafiosi. Di cui, prima o poi, sarà chiamato a rispondere.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it