Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Divieto di usare l’acqua per scopi potabili, previa ebollizione, a Modica Alta, Bassa, Dente e zone limitrofe. Emanata ordinanza
02 Ago 2022 13:36
Divieto di uso a scopo potabile, se non previa ebollizione dell’acqua erogata dalla rete idrica comunale nei quartieri di Modica Alta, Modica Bassa, Dente e zone limitrofe e ciò al fine della tutela della salute pubblica. E’ stata infatti emanata un’ordinanza da parte del Comune di Modica, disposta dal commissario straordinario, Dott.ssa Domenica Ficano.
Il divieto sarà valido fino a quando saranno ripristinate le condizioni necessarie a garantire la regolare erogazione di acqua potabile e fino a emissione di ordinanza di revoca.
Il motivo risiede nel fatto che la falda acquifera della sorgente Cafeo in atto si presenta torbida, per cui le opere di clorazione non sono sufficienti a garantire la regolare potabilizzazione delle acque immesse nella rete idrica comunale.
© Riproduzione riservata