Dite Addio all’Estate, anzi no. Restate a Mazzareddi. Due manifestazioni di segno opposto con panelle e meusa

Addio all’Estate. Anzi no, Restate a Mazzareddi. Il Comune offre il patrocinio a due manifestazioni che sono nei fatti di segno opposto. La prima, la tradizione festa di Addio all’Estate, che si è svolta ieri sera, non fa altro che dire l’estate è finita.. un altro anno se ne va, e dunque è tempo di far le valigie e tornare definitivamente a Ragusa per ricominciare pienamente con la scuola e con la programmazione del nuovo anno che verrà. Insomma ciao ciao Marina di Ragusa.

L’altra manifestazione, che si articola più o meno in questi stessi giorni e nelle stesse aree, invita i cittadini a continuare a godere della bella stagione, “restare” a Mazzareddi, ovvero Marina di Ragusa e insomma non dire ciao all’estate che in ogni caso il 21 settembre andrà via. Una scelta quantomeno stravagante, quella di dire Addio all’Estate e contemporaneamente Restate a Marina di Ragusa, anche perchè unendo forze ed energie le due manifestazioni avrebbero potuto avere più forza se presentate sotto un unico cappello.

Intanto ieri sera sono state migliaia le persone che hanno partecipato alla festa di Addio all’Estate aspettando poi a mezzanotte e mezza la tradizionale gara di fuochi d’artificio. In molti, stamani sui social, contestano invece l’assenza dei piatti tipici di questa festa, ovvero i cavatelli col sugo di maiale, la ricotta e altri piatti locali messi da parte in favore di pane e panelle, panini con la meusa e altri prodotti più da street food. E voi che ne pensate?

VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it