La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
DISTRETTO TURISTICO SUD-EST MOLTISSIMI RICHIESTE 30 AMMESSE
01 Giu 2010 19:14
Si è tenuta presso la biblioteca Paolo Orsi della Soprintendenza ai Beni Culturali di Siracusa, la riunione dell’Associazione Distretto Culturale Sud Est, su convocazione del Presidente pro tempore Giovanni Venticinque, Sindaco del Comune di Scicli. Il presidente è stato sostituito dall’Assessore al turismo del Comune di Scicli Angelo Giallongo, giusta delega del Sindaco, conferendogli tutti i poteri richiesti. Presenti Luigi Nifosì e Giuseppe Savà, dell’Ufficio Obiettivo SudEst costituito dal Comune di Scicli, presidente di turno del SudEst. L’assemblea ha preso atto del verbale della Commissione che si è costituita il 28 maggio, per la valutazione dei soggetti privati interessati a divenire partner del Distretto.
Dopo un’attenta valutazione l’assemblea all’unanimità ha ratificato le decisioni della Commissione circa i criteri utilizzati per la selezione dei soggetti privati, eccetto l’esclusione dell’Associazione Agriturist di Siracusa, la quale è stata ritenuta idonea all’unanimità. Il numero dei soggetti privati individuati sono 30, a fronte di ben 104 candidature totali. Le società individuate come partners privati dovranno presentarsi giorno 3 giugno dalle ore 09,00 alle ore 13,00 per la compilazione e la sottoscrizione da parte di un legale rappresentante del modello previsto nel bando.Giovedì 03 giugno alle ore 17,30 presso la Soprintendenza di Siracusa l’Assemblea del Distretto si riunirà con la Società Gal Val d’Anapo per discutere dello Statuto e Regolamento della costituenda Società Consortile e definire le linee guida del Piano strategico.
Venerdì 4 giugno alle ore 09,00 presso la sala Archimede del Comune di Siracusa –Via Minerva, l’Assemblea del Distretto incontrerà i soggetti privati individuati come partners privati che avranno sottoscritto il modello di adesione.Di seguito l’elenco dei 30 privati invitati a sottoscrivere l’adesione al Distretto: Gruppo d’azione locale Val d’Anapo, Confindustria Catania, Confindustria Enna, Confindustria Ragusa, Camera di commercio di Siracusa, Cna Siracusa, Confindustria di Siracusa, Istituto Demopolis, Agriturist, Bioturismo, Etna ‘ngeniousa, Compagnia del Mediterraneo, Consorzio Sicilia Hyblea, Associazione b&b Palazzolo Acreide, Rete museale etnografica iblea, Associazione culturale “L’Isola”, A.c. villa Adriana, Unionfidi Sicilia, Confeserfidi, Pantalicando, Dominia srl, Maktour, Triqueta srl, Allakatalla, Amadeus marketing Italia s.p.a., Civita Sicilia srl, Eurispes Sicilia, Confeuropa imprese, Fondazione Confeserfidi, Cooperazione euromediterranea.
© Riproduzione riservata