DISPOSITIVO SPECIALE DI CONTROLLO DELLA POLSTRADA SULLA GELA- VITTORIA

Al fine di rispondere alle esigenze di sicurezza e legalità e garantire una sempre maggiore presenza qualificata sul territorio, soprattutto in materia di circolazione stradale, la Polizia Stradale di Ragusa, ieri mattina, ha attuato un  “Dispositivo Speciale di Controllo” al Km 290 della Strada Statale 115, Vittoria-Gela.

Il Dispositivo è consistito nella predisposizione di un posto di blocco che ha consentito di filtrare tutto il traffico in transito sull’arteria stradale in entrambi i sensi di marcia. Sono state 9 le pattuglie impegnate nel servizio e 24 gli agenti.

Durante il servizio sono stati controllati 70 veicoli e 90 persone.

Sono state denunciate 5 persone, di cui 4 per guida senza patente (un rumeno, A.S. di anni 33, più volte denunciato per lo stesso reato, altro rumeno, C.L di anni 55, entrambi pregiudicati; un vittoriese, S.E.  di anni 30, ed un acatese di anni 27, il quale è stato anche denunciato  per aver dato false generalità in quanto aveva fornito i dati anagrafici del fratello) ed un extracomunitario per ricettazione.

Sequestrato un ciclomotore Aprilia Scarabeo, rubato a Ragusa il 12 febbraio 2011 che  verrà restituito al legittimo proprietario.

                   Contestate 86 violazioni al Codice della Strada, di cui 39 per mancato uso delle cinture di sicurezza; sequestrati 2 veicoli per mancanza di assicurazione e ritirate 5 carte di circolazione e 2 patenti di guida.

                   

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it